IMPIANTO PILOTA MOBILE

OLIVIA è un impianto di processo dotato di comando automatico, pronto per il funzionamento previsto per il pretrattamento di olive intere o spezzettate. Il trattamento delle olive con energia elettrica pulsata avviene in modo costante ed è predisposto per il funzionamento continuo. L’integrazione in una linea di lavorazione già esistente è molto semplice. La condizione ottimale è un’installazione prima della stazione di spezzettamento delle olive, della malassatura o prima della separazione solida/liquida (decantatore, imballatrice) e può essere adattata completamente alle esigenze dei clienti.

Attualmente la produzione è dimensionata a 6000 kg/ora, tuttavia può essere regolata continuamente a partire da un minimo di 600 kg/ora sulla produzione di una linea di lavorazione esistente. Se avete l'esigenza di lavorare quantità superiori, è possibile aumentare la capacità o si possono attivare più impianti di processo OLIVIA parallelamente; non esitate a contattarci.

La tecnologia a impulsi e il comando dell’impianto sono inseriti in modo sicuro assieme alla camera di trattamento all’interno di un telaio in acciaio chiuso. Il rispetto di norme europee nella progettazione e nell’esercizio dell’OLIVIA è per noi scontato e documentato da una omologazione CE.

OLIVIA, versione per olive intere
Nella versione “olive intere” è integrato un deposito. Da esso attraverso una ruota di alimentazione integrata vengono inserite nella camera di trattamento le olive precedentemente pulite. Il trattamento avviene sott’acqua. L’effettiva durata del trattamento è solo di pochi secondi.
In seguito le olive vengono sollevate dal bagno d’acqua con l’ulteriore rotazione della ruota di alimentazione e consegnate asciutte. Il consumo idrico è minimo.
Dimensioni: altezza x larghezza x lunghezza = 2m x 1,2m x 2,4m
Attacchi: alimentazione di tensione 3ph,32A, acqua

OLIVIA, versione per mosto di olive pronto per il pompaggio
Nella variante per mosto di olive al posto della ruota di alimentazione è installato un vano reattore coassiale attraverso il quale viene pompato il mosto. Per questa variante d’impianto non è necessaria un’aggiunta separata di acqua in quanto l’acqua del mosto è sufficiente per il trattamento.
Dimensioni: altezza x larghezza x lunghezza = 2m x 0,8m x 1,2m (Europallet)
Attacchi: alimentazione di tensione 3ph,32A, pompa di alimentazione

 

 

Documentazione fotografica OLIVIA

Vista laterale OLIVIA: Armadio di comando, scarico in basso a destra, deposito olive in alto

anlage1

 

Vista laterale:
Deposito olive aperto
Vista:
Deposito olive chiuso Pronto per l'esercizio

anlage3

 

Vista laterale OLIVIA: Azionamento di alimentazione, linea elettrica, scarico in basso a sinistra, deposito olive in alto

anlage2